Servizi
Siamo specializzati in
Domande
frequenti
Non hai trovato quello che cercavi?
ContattaciRiparazione Diretta
Il processo ha inizio nel momento stesso in cui il contraente presenta denuncia alla Compagnia: all’assicurato viene evidenziata da subito la possibilità di richiedere il servizio e i relativi vantaggi, specificando le franchigie previste dalla polizza ed il loro annullamento in caso di accettazione, permettendogli di segnalare un eventuale interesse per il servizio.
Se il cliente esprime interesse verso la riparazione diretta, gli verrà chiesto da un operatore di rispondere a domande propedeutiche (i.e. sono stati già effettuati dei lavori?, ci sono altre polizze sullo stesso rischio?, esiste vincolo a favore di istituto bancario?). In questo modo, siamo già in grado di effettuare un triage escludendo i sinistri che non rientrano nel parametro della RD.
Se il sinistro ricade nel perimetro della riparazione diretta, il perito, tramite collegamento da remoto o personalmente, effettuerà i primi accertamenti con il tecnico riparatore sul luogo del sinistro, verificando tempestivamente i lavori da effettuare e comunicando un preventivo nell’immediato, avendo la possibilità di concordare eventuale nuovo appuntamento per il seguito con il contraente e evidenziare eventuali criticità.
Con il servizio di riparazione diretta il cliente si vede ripristinato il danno, evitando di incorrere nei costi della franchigia contrattuale e potendo usufruire di tecnici di fiducia con esperienza pluridecennale.