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Puoi inviarla al nostro indirizzo mail o su whatsapp al num 0805275211 , specificando il numero di sinistro o il riferimento di pratica

La franchigia indica la parte del danno liquidato dalla Compagnia, variabile a seconda dei contratti a cui è applicata, non coperta dalla polizza e quindi a carico del contraente. La principale differenza tra franchigia e scoperto è: la franchigia è normalmente espressa in cifra fissa ed il suo ammontare è definibile a priori poiché si applica alla somma assicurata; lo scoperto è invece espresso in percentuale e, poiché si applica sul danno, il suo ammontare non è definibile a priori.

Per obbligo contrattuale, il Contraente è tenuto a conservare i residui almeno fino al primo sopralluogo del perito. È sempre bene chiedere l'autorizzazione a smaltirli al perito stesso, ma in via generale bisogna conservarli fino al momento della definizione del sinistro, pena il mancato indennizzo.

I documenti necessari alla definizione del sinsitro vi verranno chiesti in fase di primo contatto, sia telefonicamente che a mezzo mail. Il perito si riserva di richiedere ulteriore documentazione in fase di gestione del sinistro.

Il sopralluogo viene effettuato da un nostro tecnico, di persona o (dove possibile) da remoto.

Alcune compagnie prevedono la possibilità, per specifiche tipologie di sinistro ed entro prestabiliti limiti di importo, di effettuare una perizia su base documentale o tramite video perizia.

Comunicacelo tempestivamente via mail e provvederemo a cercare insieme la soluzione migliore.

La “video perizia” o “perizia da remoto” è una procedura attraverso la quale il perito assicurativo si connette con lo smartphone dell’assicurato/danneggiato (o dell’autoriparatore) per visionare in tempo reale l’oggetto della valutazione e acquisire immagini dello stesso.

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Riparazione Diretta


Il processo ha inizio nel momento stesso in cui il contraente presenta denuncia alla Compagnia: all’assicurato viene evidenziata da subito la possibilità di richiedere il servizio e i relativi vantaggi, specificando le franchigie previste dalla polizza ed il loro annullamento in caso di accettazione, permettendogli di segnalare un eventuale interesse per il servizio.

Se il cliente esprime interesse verso la riparazione diretta, gli verrà chiesto da un operatore di rispondere a domande propedeutiche (i.e. sono stati già effettuati dei lavori?, ci sono altre polizze sullo stesso rischio?, esiste vincolo a favore di istituto bancario?). In questo modo, siamo già in grado di effettuare un triage escludendo i sinistri che non rientrano nel parametro della RD.

Se il sinistro ricade nel perimetro della riparazione diretta, il perito, tramite collegamento da remoto o personalmente, effettuerà i primi accertamenti con il tecnico riparatore sul luogo del sinistro, verificando tempestivamente i lavori da effettuare e comunicando un preventivo nell’immediato, avendo la possibilità di concordare eventuale nuovo appuntamento per il seguito con il contraente e evidenziare eventuali criticità.

Con il servizio di riparazione diretta il cliente si vede ripristinato il danno, evitando di incorrere nei costi della franchigia contrattuale e potendo usufruire di tecnici di fiducia con esperienza pluridecennale.